La Via dell’Acqua

La Via dell’Acqua

Sabato 20 luglio serata con doppio appuntamento in Contrada Bruni!

Dopo qualche mese di duro lavoro stiamo per brindare alla nascita di questo nuovo progetto dell’Associazione Durlo86: “LA VIA DELL’ACQUA”!MuraleVaccaretti_1

DI COSA SI TRATTA?
Si tratta un bellissimo progetto di valorizzazione della risorsa idrica (l’acqua), a scopo ricreativo, turistico e culturale, della nostra bellissima Valle del Chiampo.

COME E’ NATA QUESTA IDEA?
E’ un’idea che parte da lontano ma che solamente adesso, grazie alla tenacia dell’Associazione e grazie alla collaborazione con la Società Acque del Chiampo s.p.a., vedrà la luce.

COSA SUCCEDE IL 20 DI LUGLIO?
Il 20 di luglio, toglieremo il velo (letteralmente) alla prima tessera di questo enorme mosaico che è “La Via dell’Acqua”.

DOVE, COSA, COME?
Il 20 di luglio, nella splendida cornice di Contrada Bruni di Sottocastello, a Durlo di Crespadoro, inaugureremo il Murales realizzato appositamente per il progetto “La Via dell’Acqua” dall’artista Fiorenzo Vaccaretti, un’opera delle dimensioni di 2,5 m x 1,5 m, che verrà collocata all’ingresso dell’abitato di Durlo. Il murales, sarà il punto di interesse 10 di 29, e sarà, per l’appunto, il primo ad essere svelato.

 

come fosse un filò_1E POI?
A seguire, vi accompagneremo in una semplice passeggiata tra le Contrade Bruni, Orche, Staudri, Grandi, Siori, alla ricerca dei segni della presenza dell’acqua e vi racconteremo alcune aneddoti interessanti sui progetti in divenire.

Al rientro in contrada Bruni troveremo degli stand gastronomici per poter cenare, con panini onti e bibite fresche, per poter stare insieme e continuare a parlare de “La Via dell’Acqua”.

Il tutto, naturalmente, condito dalla splendida musica live del trio capitanato da Beppe Traversa, insieme a Paolo Sogaro e Stefano Battiston, che si esibiranno in un momento musicale dal titolo “Come fosse un filò”! Tra “na bala de fen e un goto de moro”, trascorreremo una piacevole serata e saremo a disposizione per raccontarvi il progetto in divenire nelle prossime settimane!

ORARI?
Ore 18.30: Inaugurazione murales di Fiorenzo Vaccaretti.
Ore 19.00: Passeggiata tra le contrade.
Ore 20.00: Stand gastronomici in Contrada Bruni (stand attivi dalle ore 19.30).
Ore 21.00: “COME FOSSE UN FILO’ ” spettacolo musicale con Beppe Traversa, Paolo Sogaro e Stefano Battiston.
 Ingresso libero.